Valutazione / Quotazioni Quattroruote

Vendi la tua auto oggi, pagamento immediato!

Valutazione / Quotazioni Quattroruote

Se hai deciso di vendere la tua vettura usata la prima domanda che dovrai porti è: quanto vale la mia auto? Quanto posso sperare di guadagnare? Come scoprire il reale valore di auto usate ?
Solitamente chi avverte questa necessità tende a basarsi su alcuni indicatori tra i più noti in termini di quotazioni auto usate. Esiste un listino ufficiale che viene consultato dagli operatori del settore quando devono ritirare una vettura usata: si tratta del noto listino Eurotax.
Oltre agli operatori può essere consultato anche da automobilisti privati ma a pagamento. O acquistandolo in edicola o tramite sito internet.
Tuttavia la tendenza più diffusa quando si vuole avere la quotazione della propria auto per capire quanto possa valere sul mercato dell'usato è quella di rivolgersi a riviste specializzate di settore. 
E al riguardo uno degli indicatori dei quali si tiene maggiormente conto è la quotazione di Quattroruote, vale a dire un giornale tra i più importanti di settore che fornisce valutazione e quotazione delle auto usate per ogni tipologia di vettura.
La valutazione offerta da Quattroruote va tenuta in massima considerazione perché è quella cui, con ogni probabilità, si farà riferimento durante una trattativa. In sostanza la quotazione di Quattroruote va tenuta da conto quando si vuole vendere la propria vettura. Ma non è il solo modo di ottenere una valutazione. Tantomeno nessuno può garantirci che riusciremo a vendere la nostra auto a quella precisa quotazione.
Nel concreto quella offerta da Quattroruote è una valutazione che resta puramente teorica, non ha effettivo riscontro nei fatti; perché oggi la valutazione reale di una vettura usata la fa la rete. Quindi il mercato.
Ecco allora che se si vuole avere una valutazione della propria vettura ci si può affidare anche ad altri strumenti, probabilmente più concreti e in grado di fornire cifre più verosimili e adatte a quella che è la realtà del mercato attuale.
Acquisto-auto.com, azienda specializzata nel comprare auto usate in contanti, mette a disposizione un servizio di valutazione auto usate in modo totalmente gratuito. Compilando il form presente su questo sito si potrà ottenere una quotazione di massima della propria vettura. Una cifra che non corrisponderà alla valutazione di Quattroruote, ma che indicherà la somma alla quale la vettura potrà essere ritirata, istantaneamente, presso uno dei nostri centri Acquisto-Auto.com
La quotazione è infatti un prezzo indicativo che viene dato ad un'auto usata sulla base di alcune caratteristiche ben precise: modello, marca, stato della vettura, allestimento ed optional, anno di immatricolazione ecc.. ogni auto ha una sua valutazione che non può essere uguale ad  un'altra, pur se si parlasse di vetture dello stesso modello.
Le quotazioni di Quattroruote avvengono sulla base di valutazioni differenti: dall'analisi statistica grazie al ricco database su cui la rivista può contare; alle rilevazioni di mercato che vanno a fare il punto del mercato in un dato momento storico per generare poi una quotazione orientativa.
Ovviamente sulla valutazione di Quattroruote incidono poi parametri soggettivi come equipaggiamento, chilometraggio, stato di usura, condizioni effettive della carrozzeria.
è possibile ottenere una quotazione Quattroruote della propria vettura sia acquistando la versione cartacea del giornale; che collegandosi al sito, registrandosi e inserendo nel dettaglio i dati della propria auto.
D'altra parte se ho deciso che vendo la mia auto il primo passo da fare è proprio quello di sapere quanto potrei ricavarci: e conoscere la valutazione di Quattroruote è un elemento imprescindibile.

Vendi la tua auto oggi, pagamento immediato!
Acquisto-auto.com ©2019 Diritti riservati